Davide Nicola pronto a rivoluzionare il Torino

Il tecnico del Toro è pronto a sfruttare i problemi in difesa della Juventus con uno schieramento iper-offensivo.

Vigilia importante per il Torino, che arriva carico al derby contro una Juventus colpita dai casi di Covid-19 di Demiral e Bonucci e dalle una serie di polemiche interne, tanto sull’aspetto tecnico-tattico quanto su quello disciplinare.

Davide Nicola vuole sfruttare l’inerzia a favore proprio in occasione di una delle partite più importanti della stagione, sicuramente quella più sentita dai tifosi granata: proprio l’emergenza in difesa per i bianconeri potrebbe portare il tecnico del Toro a rivoluzionare la squadra in attacco, affiancando Simone Verdi e Antonio Sanabria ad Andrea Belotti, sicuro titolare, in un 3-4-3 dall’impostazione iper-offensiva rispetto al classico 3-5-2.

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Nicola ha provato lo schema negli allenamenti svolti durante la pausa delle nazionali, schierando Zaza al centro dell’attacco perché Belotti era impegnato con gli Azzurri. L’attaccante lucano partirebbe dalla panchina lasciando spazio proprio al Gallo, ma non si esclude un suo impiego, al posto di Sanabria, qualora dovesse convincere Nicola sul piano atletico.

Articoli correlati