Davide Nicola sorride: Cagliari al completo

Cagliari al completo

Davide Nicola può finalmente sorridere: il tecnico del Cagliari potrà contare sull’intera rosa a disposizione per l’anticipo di venerdì sera alle 20.45 all’Unipol Domus contro l’Hellas Verona, in quella che sarà un’altra sfida delicata per la lotta salvezza dopo il pareggio col Genoa di domenica scorsa (2-2).

“Ho tutti a disposizione – ha sottolineato l’allenatore rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli scaligeri -. Il Verona è squadra tosta, nonostante le difficoltà. Ogni avversario ha le sue qualità e le sue componenti. La grande determinazione dev’essere un punto di forza”.

“La pressione è un privilegio. Abbiamo bisogno di sentirla – ha aggiunto il coach dei sardi -. Spesso è utilizzata in senso negativo, ma per me non è così. Personalmente la voglio sempre sentire, sennò non farei il mio lavoro. Giocare dopo 5 giorni? La squadra ha recuperato. Il problema nasce quando giochi ogni tre giorni. Sto facendo anche delle valutazioni diverse sulle strategie di gioco ed in futuro potremo metterle in pratica”.

“Io voglio sempre controllare la gara. Iniziamo sempre con l’intento di colpire l’avversario. Il concetto di favoriti è divertente: che significa partire favoriti? Il Verona ha ottenuto 4 vittorie, noi no. Dobbiamo ambire alla prestazione e all’approccio determinante sulla gara stessa. La gestione? E’ un termine che non mi piace. Dobbiamo saper leggere la gara, non gestirla. Dobbiamo essere bravi nei momenti di medio o bassa intensità. Dobbiamo essere maniacali nella gestione dei dettagli. Io voglio favorire me stesso, voglio che la squadra sia consapevole di poter portare a casa la gara. Il livello mentale e fisico è fondamentale” ha concluso Nicola.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati