Davide Nicola vuole un Cagliari coraggioso

Le parole di Davide Nicola

Queste le parole rilasciate in conferenza stampa da parte del tecnico del Cagliari Davide Nicola in vista della sfida casalinga dell’Unipol Domus contro l’Inter di Simone Inzaghi, valevole per la 18esima giornata di Serie A.

“L’Inter è una squadra di grandissima qualità ed abbiamo bisogno di fare una partita gagliarda con tanta aggressività e coraggio, cercando di non smettere mai di giocare, ma farlo con la giusta attenzione. Dovremo capire i momenti in cui cercare di colpire” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Contro l’Inter servirà capacità di recupero immediato. A Venezia avevamo l’atteggiamento di chi voleva vincere. Abbiamo dominato nettamente il primo tempo. Abbiamo fatto delle valutazioni, ovvero che non basta seguire il piano partita, ma si dovrebbe avere più cattiveria nel gestire determinate situazioni. Abbiamo subito una sola azione pericolosa e l’abbiamo gestita male. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi sotto l’aspetto nervoso, poiché perdere così ti deve fare innervosire” ha proseguito l’allenatore degli isolani.

“Il Cagliari sta producendo molto, ma non siamo ancora all’altezza sotto l’aspetto qualitativo. I ragazzi sanno che devono dare qualcosa in più sia in fase di possesso che di non possesso. A Venezia abbiamo concesso poco, eppure quando avremmo dovuto manifestare più attenzione siamo caduti. Non abbiamo giocatori tanto pronti, ma abbiamo la fiducia, l’impegno e la determinazione. Per sei volte il nostro avversario ha avuto come migliore in campo il portiere. Ci sono momenti in cui raccogli di più e altri di meno, però noi dobbiamo sviluppare quella fame di voler sempre di più” ha aggiunto l’ex Empoli.

“L’Inter ha un consolidamento di uomini costruito nel tempo. Ti invoglia a pressarli alti, sa costruire con due, tre, quattro elementi, accetta la parità numerica ed è in grado di gestire la palla e cercare la profondità con grande facilità. E’ una gara per noi gratificante e se vogliamo fare risultato dovremo cercare di fare quanto sempre fatto, ma con maggiore velocità” ha concluso Davide Nicola.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati