Empoli-Udinese 1-1
Il lunedì della tredicesima giornata di Serie A si apre con un pareggio tra Empoli e Udinese. Al ‘Castellani’ i padroni di casa vanno avanti a metà del primo tempo grazie ad un gol di Pietro Pellegri. A metà ripresa arriva il pari degli ospiti con Keinan Davis, che firma il defintivo 1-1.
L’Empoli parte forte e al 14′ va vicino al vantaggio con Colombo, il cui tentativo di cross sbatte sulla traversa. Al 23′ gli azzurri passano in vantaggio: Cacace serve Pellegri che si gira e calcia un preciso diagonale dal limite dell’area che batte Okoye. I friulani provano a reagire con Thauvin ma Vasquez si fa trovare pronto.
Nella ripresa Runjaic inserisce Lucca e Zemura per Giannetti e Kamara passando ad un assetto molto più offensivo. I bianconeri attaccano ma faticano a sfondare. Al 76′, tuttavia, cade il muro dell’Empoli: angolo di Lovric e stacco perfetto di Davis, che infila Vasquez e fa 1-1.
Con questo pareggio l’Udinese rimane davanti all’Empoli in classifica: i bianconeri, in nona piazza, salgono a quota 17, a +1 sugli azzurri, fermi al decimo posto.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate