Dopo aver infiammato la vigilia di Italia-Albania con quell’anticipazione “a metà”, relativa al Mister X che ha sconsigliato al presidente Figc Tavecchio di sceglierlo come nuovo ct dell’Italia, Gianni De Biasi la butta sul ridere.
Affrontare da avversario la Nazionale del proprio paese è sempre un’emozione particolare e il ct dell’Albania non lo nega: “Certamente sarà una partita speciale, ma spero di ‘intralciare’ il percorso di qualificazione degli azzurri” ha detto l’ex allenatore, tra le altre, di Cosenza, Spal, Modena, Torino e Udinese (che tornerà a Palermo dove ha militato da giocatore), protagonista poi di una simpatica divagazione….
“Il passato è passato, non cerco rivincite. Cantare i due inni? Quello italiano lo so bene, per fare bene quello albanese mi ci vorrebbe il karaoke… Diciamo che lo canticchio…”.
Poi si fa serio: “Contro avversari forti abbiamo sempre fatto bene, sappiamo che il gap tecnico è notevole, quindi dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo e giocare una partita perfetta”.