Milan – Bologna 2-0 e Spezia – Sassuolo 2-2 nelle gare serali del sabato di Serie A.
Chiamato alla vittoria dopo il pareggio ottenuto contro una buona Atalanta, il Milan non fallisce la sua missione battendo a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Protagonista della serata il giovane belga Charles de Ketelaere, che ha regalato, oltre all’assist per il gol di Leao, altre perle sparse qua e là soprattutto nel primo tempo. La gara vive del dominio dei rossoneri e della loro maggior propensione offensiva rispetto ad un Bologna forse troppo timoroso, soprattutto nelle battute iniziali del match. Di Giroud al 58′ – notevole l’assist dello stesso Leao – il gol del raddoppio per i meneghini, che così agganciano a quota 7 Lazio, Roma e Torino.
Nell’altra gara della sera, gol e spettacolo tra Spezia e Sassuolo: passano in vantaggio gli ospiti con un gol di Frattesi al 27′, ma a fine primo tempo è già 2-1 per i liguri grazie ai gol di Bastoni al 30′ e di Nzola, su rigore, nel recupero. Nella ripresa arriva il primo gol di Andrea Pinamonti con la maglia del Sassuolo, che fissa il punteggio sul definitivo 2-2.