La Roma di Luciano Spalletti passa a Marassi contro il Genoa e, seppur con due partite in più, si porta a -1 dalla Juventus in classifica.
Soddisfatto per quanto fatto dai giallorossi si è detto anche capitan Daniele De Rossi: “Questa vittoria ha un grande significato, perché era una partita difficilissima e le sconfitte che hanno subito qui le grandi squadre lo dimostrano. Anche il modo in cui abbiamo raggiunto questa vittoria è stato molto positivo, molto importante. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo, abbiamo subito, forse, un tiro in tutta la partita. Quindi, bravi, attenti e, secondo me, questa è la strada”, le sue parole ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Per il Genoa, penso che su 38 partite non ce ne sia una che non sia fisica, perché interpreta questo calcio qui, molto aggressivo, uomo contro uomo. C’era da mettersi gli scarponi da lavoro, l’abbiamo fatto e sono contento, perché era veramente difficile”, ha poi aggiunto De Rossi.
La Roma deve effettuare un cambio di marcia in trasferta nel girone di ritorno: “Anche perché il cambio di marcia in casa è difficile, visto che le abbiamo vinte tutte. Se le avessimo vinte tutte anche in trasferta, ora saremmo già campioni d’Italia. Le partite si perdono in Serie A, il campionato è difficile, dobbiamo entrare nell’ottica che non dobbiamo mai più perdere, dobbiamo vincerle tutte ed è quello che abbiamo dimostrato oggi in campo. Domenica a Udine sarà ancora più difficile ed è quello che c’aspetta in questo campionato”.