Decide Christian Pulisic, il Milan batte il Sassuolo e resta terzo

Decide Christian Pulisic, il Milan batte il Sassuolo e resta terzo

Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan vince di misura la partita della diciottesima giornata di Serie A battendo il Sassuolo per 1-0.

Comincia alla grande il Milan: all’8’ Bennacer segna dopo un tiro da fuori di Reijnders ma lo fa in fuorigioco. Al 10’ azione personale di Reijnders che da buona posizione calcia a lato. Al 24’ Bennacer col sinistro da 20 metri, di poco a lato. Al 26’ Leao su assist di Bennacer si fa deviare i tiro in angolo da Consigli.

Al 31’ altro gol annullato al Milan: ancora Bennacer per Leao che stavolta mette dentro ma inutilmente perché è in fuorigioco. Al 33’ ecco il Sassuolo con Berardi che prova il sinistro da fuori, alzato in angolo da Maignan. Al 45’, dopo una punizione di Florenzi, mischia in area degli emiliani e palla in angolo.

Ripresa. Emiliani ancora pericolosi con un sinistro di Toljan dal limite parato da Maignan. Al 58’ Milan in vantaggio con Pulisic che approfitta di una deviazione di Tressoldi su assist del solito Bennacer e trafigge Consigli con il destro.

Non accade più niente fino al 90’ quando Chukwueze, appena entrato, sfiora il raddoppio con un sinistro appena largo. Rossoneri che restano terzi, continua invece la crisi del Sassuolo, che nelle ultime cinque partite ha fatto solo un punto.

Articoli correlati