Dejan Stankovic ricorda Sinisa Mihajlovic: “Il mio punto di riferimento”
Il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic si è concesso in una lunga intervista a Dazn in cui ha parlato anche del suo amico e “fratello” Sinisa Mihajlovic, scomparso lo scorso dicembre.
“Ho parlato sempre con Sinisa, di tutto. Era il mio punto di partenza, il mio punto di riferimento, uno che mi diceva: ‘Vai tranquillo, andrà tutto bene’ – ha sottolineato Stankovic -. Solo quello. Ci parlavo di tutto, poi le scelte le facevo io, ma lui ti dava consigli, ti tirava le orecchie quando le cose non andavano bene. Quello è il fratello, non quello che ti dice solo quando le cose vanno bene, ma che ti rimprovera quando sbagli”.
“Sinisa mi ha portato via tutte le parole, il dolore immenso e quello di Arianna, dei bambini, di suo fratello, di sua mamma… Io prego tutte le notti Dio di dare loro la forza di andare avanti – ha proseguito il coach dei blucerchiati -. Mi tengo tutto dentro e sono fiero di aver fatto parte della sua vita. Quanto? Non lo so, ma ne ho fatto parte. E sono fiero che lui sa quello che pensavo. E quanto lo rispettavo, quanto gli volevo bene. Una frase che me lo ricorda? Ce ne sono tante, come questa: ‘Non ti devi pentire mai di quello che hai fatto, solo di quello che non hai fatto’. Questa è la frase di Sinisa, che la puoi usare in qualsiasi contesto, nella vita e nel calcio”.