Il tecnico dell’Udinese Gigi Del Neri alla vigilia della partita contro il Palermo ha parlato in conferenza stampa: “Sara una partita difficile, i rosanero non hanno mai vinto in casa e vorranno fare risultato davanti al proprio pubblico. Noi stiamo molto bene. Dovremo essere attenti e sul pezzo, se riusciremo a essere coesi faremo bene anche in futuro. Chi gioca non ha grande importanza. Conta che la squadra sia pronta ad affrontare una formazione aggressiva e concentrata. Farò turno over e schiererò in campo la squadra in base ai nostri avversari. Non voglio mettere in campo giocatori da sostituire dopo 50 minuti. Dobbiamo essere competitivi per tutta la gara. Con il Palermo sarà una battaglia fisica e di nervi”.
“Sarà un bel test per capire quanto siamo migliorati. Thereau deve essere uno dei leader di questa squadra. In campo deve avere la qualità di guida del gruppo. Kums ha delle caratteristiche individuali importanti. Deve proporsi di più. Noi facciamo su di lui un grande affidamento. Zapata è un grande giocatore, con una grande alternativa come Perica.
Abbiamo giocatori in rosa di grande qualità. Per Balic verrà il “tempo delle mele”, avrà spazio. Ma ora ho bisogno di gente più pronta e concreta. La classifica è cortissima, il futuro dell’Udinese dev’essere quello di ottenere il massimo dei punti. Il Palermo vuole tornare a giocarsi la salvezza in casa, troveremo un ambiente caldissimo. Per noi un grande banco di prova”.