Alessandro Del Piero, che contro la Fiorentina ha mostrato il suo biglietto da visita a tutta Italia, nel lontano dicembre 1994, grazie al meraviglioso gol in pallonetto di esterno destro, al volo, ha parlato della sentitissima sfida che andrà in scena domenica sera al Franchi.
“È sempre stata una partita molto particolare, sentita, io lo considero come un derby e quello che è accaduto prima conta, ma fino a un certo punto – ha dichiarato a Sky Sport -. Mi aspetto una gara molto incerta anche domenica e per questo ritengo che sarà molto interessante seguirla”.
Pinturicchio è tornato anche sulla sua vena realizzativa sempre particolarmente ispirata contro i gigliati: “Ci sono stati degli incroci molto significativi per me contro la Fiorentina, penso a quello che ritengo il gol più bello della mia carriera e alla tripletta che mi ha consentito di superare il record di Boniperti”.
Infine Del Piero ha detto la sua anche sulla corsa allo scudetto: “Il campionato non è chiuso, anche se la Juventus ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a Roma e Napoli che però possono insidiare i bianconeri“.