Il derby tra Lazio e Roma in programma il prossimo 4 dicembre alle ore 15 potrebbe essere anticipato alle 12.30 causa… referendum. A chiedere all’Osservatorio nazionale sulla sicurezza delle manifestazioni sportive lo spostamento della partita è stata la Questura di Roma per motivi di sicurezza e ordine pubblico legati proprio alla concomitanza con il referendum costituzionale.
Per quell’ora è già stata fissata la partita tra Milan e Crotone, ma nei prossimi giorni l’Osservatorio esprimerà un parere in merito dopo aver ascoltato anche le esigenza della Lega.
Sull’argomento si è espresso anche Luciano Spalletti, intervenendo a margine di una cena benefica organizzata dall’Associazione ‘Neri-Ferramosca’, che ricorda i due giovani giocatori del vivaio della Juventus Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca tragicamente scomparsi nel dicembre 2006 a Vinovo: “Non ne so niente, ma ci sono della professionalità di chi tiene all’incolumità dei tifoso e di chi frequenta gli stadi. Loro sapranno pensare a ciò che è più corretto fare”.