Mentre l’avventura del Parma nei playoff promozione di Lega Pro comincerà domenica 21 al ‘Garilli’ di Piacenza, la trattativa per l’ingresso in società dell’agenzia di marketing Desports con a capo Jiang Lizhang è entrata nel vivo e sembra anzi già arrivata ai dettagli.
Dopo mesi di negoziati segreti, al primo incontro pubblico di un mese fa con, da una parte, i rappresentanti cinesi e il mediatore Hernan Crespo e dall’altra l’attuale management crociato è seguito il secondo summit di giovedì scorso nel quale sono state gettate le basi per l’intesa definitiva.
Desports, il cui piano prevede la scalata alla Serie A in tempi medio-brevi (5 anni), entrerà in possesso del 30% delle quote per un esborso di circa 3 milioni, ma entro la fine del 2017 la partecipazione passerà al 60% e poi al 90% per un esborso totale di circa 10 milioni. Ricordiamo che per statuto la quota del 10% dovrà essere riservata all’azionariato popolare attraverso Parma Partecipazioni Calcistiche, percentuale già scesa negli scorsi giorni.
Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, che prevedono la conferma per almeno una stagione di Daniele Faggiano e Roberto D’Aversa nel ruolo di direttore sportivo e allenatore e un incarico dirigenziale per Hernan Crespo, possibile futuro vice-presidente con delega per l’area tecnica su settore giovanile e prima squadra.