Il Cagliari ha battuto per 2-1 il Palermo in casa nel posticipo dell’undicesima giornata di serie A. I rossoblu, spinti dalla doppietta di Dessena, tornano al successo dopo due sconfitte consecutive e risalgono al nono posto in classifica. Quarto ko consecutivo per i rosanero, penultimi a 6 punti.
Dopo i primi venti minuti promettenti (occasioni per Chochev, Borriello, Sau ed Embalo) e in equilibrio, il ritmo cala drasticamente, le difese sono molto attente e le due squadre non si scoprono, timorose di sbagliare. La manovra offensiva dei sardi, di solito irresistibile in casa, è imbrigliata dalla formazione di De Zerbi e la partita non decolla.
Ripresa, il Cagliari rompe il ghiaccio con Dessena subito al 53′: splendido destro su cross di Di Gennaro su cui Posavec non può nulla. Il vantaggio sardo cambia per forza di cose la partita, con i padroni di casa in attesa degli avversari e pronti a ripartire in contropiede. Al 58′ Borriello in ripartenza spedisce fuori, al 64′ Dessena completa la sua serata da sogno insaccando, su assist di Sau, la rete del raddoppio e della doppietta personale.
La partita sembra in discesa per l’undici di Rastelli ma un lampo di Nestorovski riapre tutto a dieci minuti dalla fine: il macedone anticipa Ceppitelli e Bruno Alves sul traversone di Rispoli e dimezza lo svantaggio. Il forcing finale degli ospiti spaventa il pubblico del Sant’Elia ma è sterile, al triplice fischio esulta il Cagliari.