Mario Balotelli non è stato convocato in Nazionale per il doppio impegno dell’Italia contro l’Argentina e l’Inghilterra. In conferenza stampa Luigi Di Biagio è voluto tornare su questa decisione, che ha definito integralmente sua.
“La scelta di non convocare Mario è mia – ha spiegato -, ma non si tratta di una chiusura definitiva. Per gli attaccanti i numeri sono importanti, ma devono essere accompagnati anche da prestazioni di un certo tipo. Parlo in generale, non mi riferisco solo a Mario”.
“Ho fatto le mie valutazioni e ho preso questa decisione. Che sia giusta o sbagliata, l’ho ritenuta la migliore per il bene della squadra e del gruppo. Ma continuerò a seguirlo come fatto finora, dal punto di vista del comportamento non ha fatto nulla di male”, ha aggiunto il ct.
Infine, sul ruolo di Gianluigi Buffon: “Il suo ruolo non è solo quello di fare gruppo, ma farà gruppo sia dentro che fuori dal campo. Non mi interessa sentir parlare di rottamazioni, prendo le mie decisioni in base a ciò che vedo e non a quello che leggo”.