“I ragazzi ci dovevano credere solo un pochino di più. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari e in alcuni momenti siamo stati anche superiori al Napoli. Non meritavamo lo svantaggio, abbiamo sbagliato sui due gol e non siamo stati cinici per fare il secondo gol. Noi abbiamo due nazionali, loro tantissimi, non si contano quasi”. Si rammarica Eusebio Di Francesco nel post-partita di Napoli-Sassuolo, ai microfoni di Premium Sport.
Tuttavia il tecnico neroverde non vede tutto nero: “Venire a fare questo tipo di gara, in questo stadio, contro questo Napoli non era facile. Abbiamo anche dei giovani che devono crescere e devono passare anche da queste esperienze. Non si può giocare 90 minuti con la stessa intensità, io ho chiesto ai ragazzi di tenere la partita viva perché ero convinto di poterla pareggiare anche all’ultimo minuto”.
Di Francesco ha inoltre chiarito quali siano gli obiettivi della sua squadra: “Accusata l’assenza di Berardi? No, non l’abbiamo sentita perché Politano ha fatto benissimo. Napoli favorita per lo Scudetto? Lo sta dimostrando con i fatti, però avevo visto il Napoli vincere con più facilità altre partite. Per questo faccio i complimenti alla mia squadra. Il nostro obiettivo può essere l’Europa League? Noi dobbiamo vivere alla giornata, abbiamo tanti ragazzi giovani che stanno crescendo e questa partita deve darci ancora più convinzione. Ci saranno altri alti e bassi ma siamo una squadra che può essere insidiosa per tutti”.