Doppio impegno torinese per la Roma, in campo mercoledì per gli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico contro il Torino e poi sabato sera in casa della Juventus per una gara chiave sulla strada dello scudetto.
Eusebio Di Francesco prova a non pensare alla gara contro i bianconeri, peraltro avversari eventuali anche nei quarti di Coppa: “Il nostro pensiero adesso è la Coppa Italia. Sarebbe importante passare dal punto di vista morale perché vincere aiuta a vincere e ci prepareremmo al meglio per affrontare la Juventus: quella partita ci dirà tanto”.
Per la Roma sarà il debutto stagionale in Coppa Italia, strutturata con una formula che risparmia alle grandi i primi turni. Di Francesco dissente: “Non condivido il fatto di entrare dopo, nonostante per noi sia un vantaggio. E’ giusto fare i turni preliminari, come si fa in tutte le grandi nazioni come la Premier League, dove si va a giocare anche con le piccole squadre”.
“Il Torino è una buona squadra che ha messo in difficoltà tutte le grandi – ha concluso Di Francesco – Entrambi cambieremo molto in formazione, ma loro vorranno passare il turno proprio come noi”