Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco commenta così ai microfoni di Premium lo 0-0 di Verona contro il Chievo: “Ho visto la Roma che mi ero immaginato: più del 70% di possesso palla e tanti cross. È mancato solo il gol. Abbiamo sciupato tante occasioni, ci voleva più cattiveria sotto porta, ma penso che il nostro dominio sia stato evidente. Meritavamo di segnare, ma se non l’abbiamo fatto è solo per colpa nostra: bisogna essere più cinici”.
“Il Chievo al Napoli non ha concesso niente, mentre noi abbiamo creato tanto: mi spiace per non aver vinto, ma la prestazione mi rende felice. Problema Dzeko? Sicuramente qualche gol in più da lui ce lo aspettiamo, ma non possiamo riporre le nostre aspettative solo su di lui: mancano anche i gol di altri giocatori”.
“Arbitraggio negativo? Non dobbiamo considerare questi aspetti, faremmo un grandissimo errore. Se possiamo lottare per lo Scudetto? Dobbiamo solamente pensare a crescere: non siamo la squadra favorita, ma abbiamo dei mezzi importanti e giochiamo sempre per i tre punti. Chi vorrei dal sorteggio? Non mi interessa, ci penseremo domani: chiunque sia, la prepareremo nel migliore dei modi. Il mio rinnovo? Sono un professionista e una persona seria: condivido quello che ha detto Monchi, vivo ancora di strette di mano”.