Al termine della partita persa contro la Lazio, l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Premium Sport durante la trasmissione “Serie A Live”:
“La colpa di questa sconfitta è nostra. Abbiamo dominato tutto il primo tempo, ci siamo sentiti bravi, abbiamo iniziato a palleggiare e non abbiamo continuato il nostro gioco. Mi arrabbio quando la squadra si accontenta, perché questi errori li paghiamo cari. La prestazione è stata buona, la carica agonistica è stata ottima, ma quest’anno gli episodi ci sono sfavorevoli: quando si fa un primo tempo così non si può non fare un gol in più. Avremmo dovuto chiuderla nei primi 45 minuti perché la Lazio è una grande squadra e se non chiudi la gara può recuperarti. Consigli non ha fatto una parata e trovarsi sotto fa capire che la qualità delle altre squadre è superiore: dobbiamo crescere ancora tanto. Dopo aver dominato per 40 minuti poi alla fine avremmo meritato anche il pari ma abbiamo preso la traversa”.
Si interrompe la mini-serie positiva e si torna inevitabilmente a parlare del futuro del tecnico abruzzese, che resta vago: “Devo incontrarmi con la società e parlare del futuro perché come ha detto bene Carnevali ho due anni di contratto con il Sassuolo. Il pranzo con Corvino? Tutto fa piacere, ma in questo momento non ho voglia di parlare del futuro perché sono stufo di continuare a perdere nonostante le ottime prestazioni”.