All’andata vinse il Sassuolo “ammazza grandi”, fresco fresco di vittoria sull’Inter, ma Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida al San Paolo con il Napoli.
“Sono passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3 ma, al di là del modulo, ora hanno certezze nettamente superiori, Sarri sta facendo un ottimo lavoro, in crescita e si vedono i risultati – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore del Sassuolo -. Ma io penso ai miei, sapendo che loro sono primi e seriamente candidati al titolo”.
L’ex mister del Pescara però ha una certezza: “Ogni giorno c’è una prova di maturità, nella vita e nelle partite dobbiamo dimostrare che quanto fatto non è un caso. Affronteremo una squadra in forma mentalmente e fisicamente su un campo dove c’è voglia di festeggiare. Ma noi li metteremo in difficoltà”.
Lui e Sarri sono due allenatori umili, formatisi con la gavetta. Di Francesco è stato al gioco e ha parlato del confronto: ”Lui porta la tuta, io il vestito. Lui fuma, io no. Siamo molto diversi. A parte gli scherzi, lo conosco dai tempi del Pescara, ha avuto una grande crescita. È molto intelligente. Al Napoli ha lasciato il suo 4-3-1-2 per il 4-3-3 mettendoci del suo”.