Sull’onda del buon pareggio in casa del Chelsea la Roma rialza la testa anche in campionato.
La vittoria sul campo del Torino permette di dimenticare il ko interno contro il Napoli e di restare agganciati alla zona Champions.
Eusebio Di Francesco è soddisfatto ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo tenuto il campo contro una squadra che sul proprio terreno darà fastidio. Mi aspettavo un primo tempo difficile perché venivamo da Londra e qualcosina si pag, poi il terreno di gioco non era al meglio, ma siamo stati bravi a superare anche questo ostacolo”.
Decisivo ancora Kolarov, ma a rendere felice il tecnico abruzzese è la prova di tutta la squadra, in particolare della difesa, dove ha debuttato Moreno: “Dzeko è stato male tutta la mattina, ma ha voluto giocare. Tutti si sentono titolari e questo è molto importante”.
Roma da scudetto, quindi? Qui Di Francesco puntualizza: “Dopo la partita col Napoli avevo letto che non avremmo assolutamente potuto inserirci nella lotta al vertice, oggi si cambia parere… Nel calcio manca equilibrio nei giudizi, ma il mio ruolo prevede di averlo. Pensiamo a crescere, del resto parleremo in futuro”.