Palermo-Sampdoria 2-0
I sogni di promozione in Serie A della Sampdoria si infrangono sul Palermo. Nel turno preliminare dei playoff di Serie B, infatti, i blucerchiati cadono contro i rosanero, che si impongono per 2-0 davanti ad un ‘Barbera’ gremito. A decidere la sfida è una doppietta di Diakité.
Il Palermo parte forte e all’ottavo minuto Insigne si divora il vantaggio, calciando a lato da posizione favorevole. Al 34′, invece, è Stankovic a negare il vantaggio ai rosanero grazie ad un miracolo su preciso colpo di testa di Soleri. Nel finale, tuttavia, i padroni di casa trovano comunque la via del gol con Diakité che batte Stankovic con un mezzo esterno su cross dalla sinistra di Brunori.
Nel secondo tempo il Palermo raddoppia ancora con Diakité che deve appoggiare da due passi un cross dalla sinistra di Lund. La Samp prova a reagire con un tiro dalla distanza di Benedetti che costringe Desplanches a deviare in corner. I blucerchiati però non si rendono più realmente pericolosi e, anzi, sono i padroni di casa a sfiorare il tris in più di un’occasione.
Il Palermo può così festeggiare l’accesso in semifinale dove affronterà il Venezia. L’andata si giocherà lunedì 20 maggio a Palermo, mentre il ritorno è previsto per venerdì 24 maggio a Venezia.