L’ex Inter e Atletico Madrid annuncia il ritiro
Diego Godin, attraverso un video messaggio sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Tale decisione è arrivata dopo la sconfitta del suo Velez Sarsfield per mano dell’Huracan con il punteggio di 1-0.
“Ciao a tutti, è giunto il momento di dire grazie al calcio. Ci stavo pensando da tempo. Volevo lasciare in questo modo, essendo ancora in buona salute. Ora ci sono altre priorità. La mia famiglia è in Uruguay e sono diventato papà da poco. Ora voglio riposare e godermi altre cose e volevo cercare di andarmene con una buona immagine in campo” questo un estratto delle parole dell’ex difensore dell’Atletico Madrid.
“Provo di tutto in questo momento. Gioco a calcio da quando avevo cinque anni, praticamente da tutta una vita. Ho vinto e perso, ma la cosa fondamentale è avere lasciato qualcosa ovunque sia andato. Penso di esserci riuscito” ha dichiarato l’ex Inter nel post partita.
“Non posso dimenticare nessuna squadra nella quale ho giocato, dal Cerro, dove ho cominciato e dove mi han dato di tutto per farmi diventare un professionista, al Nacional e al Villarreal che mi ha fatto arrivare in Europa. Poi c’è stato l’Atletico Madrid, dove ho vissuto gli anni migliori della mia carriera. Sono diventato loro tifoso e mi identificherò sempre con questo club per tutta la vita. E’ li che ho i miei ricordi migliori personali e calcistici. Dopo è arrivata l’Inter, che mi ha tenuto aperte le porte del Vecchio Continente permettendomi di proseguire la mia carriera. Infine il Cagliari, l’Atletico Mineiro e il Velez. Mi ricordo tutte queste squadre, ognuna ha fatto parte del mio cammino” ha concluso il difensore uruguaiano,
Diego Godin ha vestito le maglie di Cerro, Nacional, Villarreal, Atletico Madrid, Inter, Cagliari, Atletico Mineiro e Velez totalizzando 721 presenze e 44 gol. A livello di club, il difensore sudamericano può vantare nel suo palmarés 1 Coppa di Spagna, 1 Campionato spagnolo, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Supercoppa brasiliana, 3 Supercoppe UEFA e 2 Europa League.
Con l’Uruguay, invece, il difensore ha conquistato la Copa America nel 2011.