L’attuale tecnico dell’Al-Duhail ha messo a confronto i due connazionali
Intercettato da Gazzetta.it a proposito del momento dell’Inter, e del suo bomber principe Lautaro Martinez, Hernàn Crespo, ex attaccante, tra le altre, proprio dell’Inter, ha parlato delle qualità del ‘Toro’ nerazzurro. E a proposito di ‘Principe’, si è sottoposto ad un gioco di voti per mettere a confronto Diego Milito, l’eroe del Triplete nel 2010, e lo stesso Lautaro.
“Sul gioco aereo darei un 9 al Prinçipe e un 8 al Toro. Lautaro è più istintivo, oltre ad avere meno qualità fisica. È bravo in acrobazia, sa prendere il tempo al difensore, però non ha l’esplosività di Milito. Per quanto riguarda il destro do un 8,5 a Milito e un 9 a Lautaro perché tira da ogni posizione e inquadra quasi sempre la porta. Poi il sinistro 8 a Milito e 8,5 a Lautaro, visto che per lui sembra non ci sia differenza a volte. 9 ad entrambi sul dribbling, fenomenali con il pallone tra i piedi, mentre sul senso del gol Milito è da 9,5 e Lautaro da 8,5 perché è più incostante del Prinçipe”, ha esordito Crespo.
Capitolo leadership, un fattore su cui spesso Lautaro è stato criticato dagli addetti ai lavori e dai tifosi della Beneamata. Crespo sembra in qualche modo dar ragione a chi sostiene che l’attuale attaccante dell’Inter non sia un trascinatore. Per lo meno non ai livelli del suo illustre predecessore: “Milito è da 9 e Lautaro da 8. Il Toro deve ancora crescere, ha molto bisogno della squadra. Infine, essendo argentini, darei un 8,5 a tutti e due per la garra”, ha concluso.