Dino Zoff ricorda commosso Antonio Juliano
La scomparsa di Antonio Juliano ha lasciato un grande vuoto. A ricordare l’ex centrocampista del Napoli e della Nazionale anche Dino Zoff. “Juliano è stato un grandissimo capitano, un grande dirigente e come persona era eccellente. Ci ho giocato insieme in nazionale ed a Napoli, ho un ricordo straordinario di lui come persona e come calciatore. Abbiamo vissuto una parentesi straordinaria con lui” ha detto a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli.
“Era silenzioso, ma parlava più di me – ha aggiunto con tenerezza l’ex portiere -. Era un uomo di poche parole, ma le diceva sempre giuste. E’ stata una bandiera del Napoli, sentiva la responsabilità di essere un capitano”.
Juliano, classe 1942, si è spento mercoledì in un ospedale nel quale stava lottando con una malattia. Militò nel Napoli dal 1961 al 1978 per 17 stagioni, di cui 12 da capitano, e rimanendo a lungo il calciatore azzurro con più presenze in tutte le competizioni; con i partenopei ha vinto due Coppe Italia (1961-62 e 1975-76), una Coppa delle Alpi (1966) e una Coppa di Lega Italo-Inglese (1976). Con la Nazionale si laureò campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970.