Dino Zoff prova a sbilanciarsi
Dino Zoff, leggendario portiere della Nazionale campione del mondo 1982 nonché vicecampione d’Europa come commissario tecnico dell’Italia nel 2000, è intervenuto a ‘Radio Goal’, trasmissione di ‘Radio Kiss Kiss’, esponendosi sulle favorite per la conquista del campionato.
“L’Inter è partita con i favori del pronostico – ha dichiarato il totem del calcio italiano -, sulla carta ha qualche punto in più alle altre. Poi c’è la Juventus che ha un potenziale, a livello di giocatori, molto importante e può dire la sua. Vediamo il Milan che passa da una partita brutta ad una gara esaltante col PSG. E’ tutto da giocare”.
Zoff ha poi parlato del ruolo dell’allenatore, di meriti e demeriti di chi ricopre tale ruolo e del rapporto che un tecnico deve avere con i calciatori: “Un allenatore dà un 20 o 30% in positivo, ma si basa sempre sulla qualità della squadra. In negativo, forse, dà qualcosa di più invece, purtroppo. Rapporti tra calciatori ed allenatore? Io ad Enzo Bearzot non ho mai detto ‘a’. I ruoli sono i ruoli, l’allenatore decide le cose da fare con i giusti modi, mentre il calciatore fa il calciatore”.