Disastro Inter, il Genoa fa festa

L’Inter cade dopo sei risultati utili, vanificando gli effetti del sofferto successo sul Bologna, che aveva interrotto il digiuno di successi che durava da 9 partite. A Marassi il Genoa si impone con merito per 2-0, ricacciando la squadra di Spalletti al 4° posto, superata dalla Roma vittoriosa nel pomeriggio a Udine: e lunedì i nerazzurri rischiano il sorpasso anche da parte della Lazio in campo contro il Verona.

Successo nitido quello della squadra di Ballardini, ormai lanciata verso una salvezza più che tranquilla. Grifone superiore sul piano del ritmo per tutta la durata di un incontro che ha visto l’Inter partire male, ma poi riprendersi fino a costruire due buone occasioni nel primo tempo con Karamoh e Candreva, quest’ultimo stoppato da Perin. Rossoblù dal canto proprio vicini alla rete due volte con Pandev, che colpisce anche una traversa, ma la fortuna si ricorda del Genoa al 45’ quando un cross dalla sinistra viene svirgolato da Skriniar che calcia addosso a Ranocchia.

Autorete inevitabile e gara in salita per l’Inter, che subirà la corsa del Genoa anche in avvio di ripresa: Pandev raddoppia dall’interno dell’area al 60’, poi i rossoblù si ritirano e cedono spazi agli attacchi di un’Inter mai pericolosa e sempre prevedibile, anche dopo l’ingresso del convincente Rafinha.
 

Articoli correlati