Nuova sconfitta per Messi e compagni, piegati dal Rennes per 1-0
Se nella prima gara dell’anno, nella netta sconfitta per 3-1 sul campo del Lens, qualcuno aveva provato a trovare delle giustificazioni nell’assenza di Leo Messi e nella condizione fisica non certo ottimale di Kylian Mbappé, stavolta le scuse sono finite. Il PSG ultimamente sta facendo una fatica tremenda, come dimostra la nuova caduta maturata sul campo del Rennes, che prevale con merito per 1-0 grazie al gol di Hamari Traoré al 65′.
Se da una parte è saltata all’attenzione del pubblico la deludente gara dei tre tenori – Messi, Neymar e il subentrato attaccante francese non hanno inciso – sorprende in positivo, considerando le difficoltà patite da inizio anno, la prestazione di Gianluigi Donnarumma, cha ha salvato il risultato in più di un’occasione prima di capitolare, senza colpe, a metà ripresa.
I social, normalmente mai teneri nei confronti del portierone di Castellammare di Stabia, stavolta hanno elogiato la gara dell’ex Milan, osannato durante tutto il primo tempo per almeno un paio di straordinari interventi. Eloquente, in tal senso, il commento del giornalista Gaspard de Vaubicort, che su Twitter, durante il primo tempo, ha scritto: “Inizia alla grande la partita di Donnarumma! È raro, è un qualcosa da segnalare”.