Sassuolo-Verona 3-1
Dopo la tempesta arriva la calma, e nel contesto del Sassuolo, la calma si chiama Domenico Berardi. La sua presenza stagionale è stata accompagnata dalla prima vittoria in campionato per la squadra neroverde. Nonostante il vantaggio iniziale di Pinamonti, il Verona ha risposto con determinazione e nel corso del primo tempo ha sfiorato più volte il pareggio.
L’1-1 è arrivato nella seconda metà della partita grazie al solito Ngonge, che con un tiro-cross ha ingannato il portiere Consigli. Ma la gioia dei veronesi è durata poco, perché Berardi ha dato il meglio di sé: prima ha segnato un gol con un tiro mancino, deviato da un difensore, e successivamente ha guadagnato e trasformato un rigore, portando il punteggio finale a 3-1.
L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva ribadito che Domenico Berardi non si sarebbe spostato dai neroverdi neanche questa estate.
A Rai 2 Carnevali aveva chiuso ad ogni possibile trattativa con la Juventus per l’attaccante, che non era stato convocato nelle prime due partite della stagione: “Non ci sono possibilità che vada alla Juventus. È un professionista e si sta comportando in maniera perfetta. Sarà in campo con noi la prossima partita. Sta lavorando per recuperare la condizione”.
“Quanto ci dà fastidio questo caso da 1 a 10? Anche 11. Fa parte del nostro sistema. Penso ci sia da lavorare molto per migliorare anche questo tipo di sistema perché alla fine di queste situazioni chi ne viene penalizzato, al di là del giocatore perché certe cose non si concretizzano, è la società perché giocare senza Domenico Berardi, che è il nostro giocatore migliore, vuol dire tanto”.