Meno di un anno e mezzo è passato da quando Mihajlovic ha lanciato Gianluigi Donnarumma titolare in quel Milan–Sassuolo tra lo scetticismo generale.
L’erede naturale per la porta azzurra a Gigi Buffon avrà la sua definitiva consacrazione domani 28 Marzo quando partirà tra i pali dal primo minuto.
Parole al miele per lui sono arrivate da due dei 4 difensori che domani dovranno difendere la sua porta contro la nazionale di Blind:
“Spero possa emulare Buffon, può diventare il portiere più forte di sempre” Così il compagno di squadra al Milan Alessio Romagnoli.
“La differenza con Gigi è soprattutto il carisma, ma Gigio ha tutto il tempo per conquistarselo”, queste invece le parole di Rugani.
l’italia si presenta giovane e rinnovata in Olanda, molto probabilmente giocheranno, oltre ai già citati Romagnoli e Rugani, anche Gagliardini e Spinazzola.
Donnarumma inoltre è pronto ad infrangere un nuovo record: con i suoi 18 anni e 31 giorni si affermerà contro l’Olanda come il più giovane portiere a partire dal primo minuto.