
Doppietta di Dybala e gol di Pisilli, Roma agli ottavi di Europa League
La Roma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League battendo all’Olimpico il Porto per 3-2 il ritorno del turno di playoff dopo che la partita di andata era terminata sull’1-1.
Al 27’ è il Porto ad andare in vantaggio: Svilar sbaglia un passaggio per Paredes, Fabio Vieira prova da fuori, il pallone arriva dove c’è Aghehowa che in rovesciata batte Svilar.
Al 35’ il pareggio: Dybala-Shomurodov-Dybala, l’argentino con l’esterno snistro trafigge Diogo Costa. La Joya ribalta il punteggio quattro minuti dopo freddando col sinistro Diogo Costa su un passaggio rasoterra di Manu Koné.
Al 51’ Porto in dieci: Eustaquio colpisce Paredes a palla lontana e l’arbitro Letexier, dopo aver consultato l VAR, lo caccia dal campo. Malgrado sia in inferiorità numerica il Porto colpisce il palo al 69’ con Aghehowa.
Al 60’ era stato annullato un gol per fuoigioco a Shomurodov ma il 3-1 arriva lo stesso all’83’: Dybala lancia sulla sinistra Angelino, cross basso che Pisilli mette in rete in allungo.
Allo scadere, al 96’, gli ospiti accorciano inutilmente le distanze per un autogol di Rensch, che sbilanciato da Aghehowa devia alle spalle di Svilar un cross di Gomes. Roma meritatamente agli ottavi di finale.