Due rigori, uno per tempo, entrambi trasformati da Leonardo Bonucci: così la Juventus stende la Lazio.
All’Olimpico finisce 2-0 per i bianconeri, che proseguono la risalita in classifica dopo la vittoria sulla Fiorentina (giunta dopo i ko contro Sassuolo e Verona) e ora raggiungono proprio la Lazio a quota 21 punti.
La formazione capitolina inizia il match all’attacco, e per la Juventus le cattive notizie non si limitano a questo. Già prima del quarto d’ora, infatti, Danilo è costretto a lasciare il campo per infortunio. Allegri opta per un cambio aggressivo mandando in campo Kulusevski, e i risultati si vedono.
I bianconeri infatti iniziano a rendersi pericolosi, e i risultati arrivano: in seguito a un intervento di Cataldi su Morata, infatti, interviene il Var e Di Bello concede il rigore. Sul dischetto si presenta Bonucci, che va a segno al 23′. Quindi è Szczesny a negare il pareggio a Milinkovic-Savic, ma prima dell’intervallo Morata e poi Kulusevski vanno vicini al raddoppio.
Buona Juventus anche a inizio ripresa, con Kulusevski che impegna Reina e Bonucci pericoloso sugli sviluppi di un corner. Quindi cresce la Lazio, con Sarri che protesta anche per un fallo di Cuadrado (già ammonito) non sanzionato con il cartellino. Nel finale è Muriqi a sprecare una colossale occasione, quindi Chiesa si distende in contropiede e si procura un secondo rigore a tu per tu con Reina. Dal dischetto Bonucci completa la personale doppietta al minuto 83 chiudendo definitivamente il match.