Juventus-Sassuolo 3-0
La Juventus batte 3-0 il Sassuolo nel match che conclude il lunghissimo turno numero venti del campionato di Serie A, con match distribuiti nel giro di quattro giorni: i bianconeri vendicano la sconfitta dell’andata a Reggio Emilia (finì 4-2 per gli emiliani), tornando così a due punti di distanza dall’Inter capolista.
La pratica Sassuolo è, di fatto, archiviata già in poco meno di 40 minuti, con due gol di Vlahovic entrambi meritevoli di un posto in un’ideale top 5 delle marcature di giornata: Consigli può poco sia al 15′, contro la conclusione di sinistro dal limite del serbo, sia al 37′, quando l’ex Fiorentina trova la parabola giusta, da calcio di punizione e sempre con il mancino, per mettere il pallone sotto l’incrocio.
Di fatto, il secondo tempo è una lunga passerella bianconera, con il Sassuolo che non riesce a creare particolari, se si esclude una conclusione di Berardi al 64′ spenta da Szczesny. Nel finale, al minuto 89, arriva il tris: Locatelli serve Chiesa in area, l’azzurro conclude a rete e, complice un Consigli un po’ incerto, chiude definitivamente i conti.
Il 3-0 finale è il sesto successo consecutivo, fra campionato e Coppa Italia, per la Juventus, seconda in campionato con 49 punti (l’Inter è a 51). Battuta d’arresto invece per il Sassuolo, che fa un passo indietro rispetto al successo contro la Fiorentina e resta quattordicesimo in classifica a quota 19, con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.