Bologna-Roma 2-2
Dopo la vittoria di misura dell’Inter a Venezia, la domenica della 20esima giornata di Serie A prosegue con un pirotecnico 2-2 tra Roma e Bologna. Al Dall’Ara succede tutto nella ripresa: i giallorossi vanno in vantaggio con Saelemaekers, poi i rossoblù la ribaltano in quattro minuti con Dallinga e un rigore di Ferguson ma a recupero scaduto Dovbyk su rigore fa 2-2.
Padroni di casa pericolosi dopo 10 minuti di gioco con Dallinga che scaglia un destro violento sul primo palo, deviato in angolo da Svilar. Gli ospiti rispondono alla mezz’ora prima con un tiro di Paredes da fuori area, respinto da Skorupski e poi con un colpo di testa di Dovbyk, bloccato dallo stesso portiere rossoblù. Quattro minuti più tardi Dybala si divora il vantaggio spedendo alto da pochi passi con il destro. Nel finale Dominguez mette i brividi ai giallorossi con un destro che finisce sull’esterno della rete.
Nella ripresa la Roma passa in vantaggio al 58′ con Saelemaekers che si accentra e calcia col sinistro: Skorupski sbaglia l’intervento e la palla finisce in rete. La reazione del Bologna, tuttavia, è veemente: al 61′ i felsinei pareggiano con Dallinga che finalizza un contropiede condotto alla perfezione da Dominguez; tre minuti dopo Ferguson completa la rimonta su rigore. Nel finale però, Dovbyk beffa i rossoblù al 98′, trasformando un rigore assegnato col Var.
Con questo pareggio Bologna e Roma salgono rispettivamente a quota 29 e 24 punti in classifica: i rossoblù restano fermi al settimo posto, mentre i giallorossi rimangono in decima piazza.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate