Dramma Haller
Un serio problema di salute costringe Sebastien Haller a fermarsi. Il 28enne centravanti ivoriano, che il Borussia Dortmund ha prelevato dall’Ajax per ovviare alla cessione di Erling Haaland, è stato colpito da un tumore ai testicoli.
“Haller ha accusato dolori al termine dell’allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici è stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato” ha comunicato attraverso una nota la società giallonera, che poco tempo fa ha versato 31 milioni di euro ai biancorossi di Amsterdam per il cartellino del calciatore. Tutto, ovviamente, sta passando in secondo piano in queste ore, con sottolineato dal direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl. “L’intera famiglia BVB augura a Sebastien una completa guarigione. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile” ha sottolineato.
Neppure una settimana fa anche Marco Richter, attaccante 24enne dell’Hertha Berlino, ha manifestato lo stesso grave problema: durante i test medici effettuati nel pre-campionato gli è stato diagnosticato un tumore ai testicoli.
Il ragazzo, come ha specificato il club capitolino, dovrà essere operato. “L’Hertha BSC ha ricevuto una triste notizia in vista della trasferta in Inghilterra – è stato scritto in una nota -. Marco Richter sarà momentaneamente indisponibile: dagli esami urologici è emerso un tumore al testicolo, che dovrà essere rimosso chirurgicamente. Il club aggiornerà i tifosi sui progressi di Marco quando saranno note ulteriori informazioni. Fino ad allora chiediamo che venga rispettata la privacy”.