Solo un punto per l’Inter contro la Fiorentina a San Siro.
Finisce 1-1 la partita casalinga dei campioni d’Italia, che anzi devono rimontare contro i viola e rischiano il ko nei minuti di recupero. Alla fine è decisivo il colpo di testa di Dumfries, capace di pareggiare pochi minuti dopo il vantaggio di Torreira. E ora, a parità di gare disputate, i punti con il Milan sono gli stessi.
Fiorentina in palla già nel primo tempo, come dimostrano il tentativo mancino di Gonzalez, la girata alta di Piatek e la botta dalla distanza di Saponara su cui vola Handanovic. Poi è Skriniar a chiudere sul più bello un nuovo tentativo di Gonzalez. Solo intorno alla mezz’ora l’Inter si rende due volte pericolosa con Vidal, poi a fine primo tempo Terracciano si supera su Dzeko e Lautaro Martinez segna, ma in fuorigioco.
La ripresa inizia con Vidal e Barella che sfiorano il gol in pochi secondi. Ma a segnare è la Fiorentina, con Torreira che al 50′ conclude nel migliore dei modi una bella azione sull’asse Castrovilli-Gonzalez. Già al 55′ Dumfries incorna in rete il pareggio su assist di Perisic. Poi il croato impegna Terracciano e il Var annulla il rigore assegnato da Chiffi per il contatto tra Venuti e Lautaro in area viola. Nonostante i tanti cambi l’Inter non sfonda (ci provano Barella e Sanchez), poi addirittura al 94′ si salva sul tentativo di Ikone solissimo davanti a Handanovic.