Juventus–Roma 1-0. Un gol di Dybala risolve un posticipo tirato e regala agli uomini di Allegri l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. I bianconeri, che restano a -2 dal Napoli, domano una orgogliosa squadra di Spalletti, fuori a testa alta e ora a -12 dalla capolista.
Ritmi lenti nel primo tempo, la Juventus osa qualcosa in più ma il match rimane sostanzialmente in equilibrio, con le difese che hanno la meglio sugli attaccanti. In avvio i giallorossi cominciano intimiditi, subito due gialli a De Rossi e Rudiger, ma lentamente la squadra di Spalletti prende le misure e concede pochissimo ai campioni d’Italia. Primi 45′ tranquilli per Buffon, ma anche Szczesny è impegnato pochissimo, e solo dal limite, da Dybala.
Partita sul filo del rasoio anche nella ripresa, la Roma blocca le iniziative bianconere e prende un po’ di coraggio, andando al tiro dalla distanza con Nainggolan. Allegri inserisce Cuadrado, il colombiano innesca la prima bella azione della serata: al 69′ Pogba con una magia serve Dybala che di prima smarca Evra, il diagonale del francese è murato da Szczesny.
La Vecchia Signora sale di tono e al 77′ rompe finalmente l’equilibrio: Pogba pesca in area Dybala che con un sinistro preciso in girata batte l’estremo difensore giallorosso.
Finale d’orgoglio della Roma: un cross di Digne semina il panico nell’area di rigore dei torinesi; all’89’ su calcio di punizione Pjanic sfiora l’incrocio dei pali.