Un avvertimento agli avversari in vista del derby.
Inter–Milan sarà uno dei pezzi forti del fine settimana, con le due eterne rivali che si affronteranno a San Siro nel posticipo di domenica sera. Una sfida che vedrà tra i grandi protagonisti Yann Sommer, portiere nerazzurro che ha deciso di rilasciare un’intervista all’estero in cui lancia un avvertimento a uno degli avversari della stracittadina di Milano: Christian Pulisic.
“In vista del derby è fondamentale preparare la sfida capendo in che modo giocano gli attaccanti avversari – ha spiegato Sommer a ‘CBS Sports’ -. Bisogna sapere in che modo tirano, in che modo pressano il portiere e non solo. In una partita del genere ha di certo grande importanza sapere come tirano i rigori”. E proprio questo è il discorso che riguarda Pulisic.
Sommer ha infatti fatto espressamente riferimento all’attaccante del Milan che più spesso si presenta dagli undici metri. “Io devo studiarli, in modo tale da sapere in che modo reagire. E ho studiato Pulisic, ma non vi dirò in che modo tira lui i rigori. Dico solo che l’ho studiato”, sono state le parole del portiere dell’Inter.
Un po’ di pretattica in vista di uno scontro sempre molto sentito, e che spesso può essere deciso proprio da un calcio di rigore. Pulisic è avvisato, ma in un certo senso lo è anche lo stesso Sommer: il suo avversario, in caso di evenienza, saprà infatti di dover sfidare anche dal punto di vista psicologico il suo dirimpettaio. E Inter-Milan, da questo punto di vista, è già iniziata.