Dopo aver strappato il biglietto per la finale di Cardiff, la Juventus può cominciare seriamente a pensare a come affrontare il più che mai probabile avversario del 3 giugno: il Real Madrid. Chi più di tutti crede nell’impresa è il capitano bianconero Gianluigi Buffon che, anche nella doppia sfida contro il Monaco, si è reso protagonista di parate al limite delle capacità umane.
Il numero 1 della Nazionale italiana darà vita a una vera e propria sfida nella sfida contro Cristiano Ronaldo non solo per vincere la coppa dalle grandi orecchie, ma anche il Pallone d’Oro, il premio assegnato dalla rivista francese France Football. La stagione di Buffon è stata straordinaria sotto ogni punto di vista ed ecco perché “L’Equipe” è convinto che il portiere italiano ce la possa fare.
“Nel suo ruolo, è uno dei migliori che questo sport abbia conosciuto”, dice il prestigioso quotidiano transalpino per il quale il duello in vista è un argomento caldissimo e molto saporito poiché rievoca la finale mondiale del 2006 quando Buffon ipnotizzò Zidane durante il suo ultimo atto da calciatore.
“Abbiamo raggiunto Cardiff, è vero, ma non dico neanche che era il nostro primo obiettivo, perché ormai non conta più niente arrivare in finale… Certo, sono molto felice per la seconda finale in tre anni e la vita è bella anche per questo: due anni fa in molti pensavano che sarebbe stata la mia ultima finale e anche io ho valutato questa ipotesi, ma non ne ero certo. La serata di oggi è la dimostrazione che bisogna credere nei sogni fino all’ultimo giorno”, le parole di Gigi dopo il match con i monegaschi.