Benzema ha ricevuto il Pallone d’Oro da Zidane
E’ Karim Benzema il vincitore del Pallone d’Oro 2022, diventando il quinto giocatore francese a conquistare l’ambito riconoscimento dopo Kopa, Platini, Papin e Zidane.
E’ stato proprio Zinedine Zidane a consegnare il premio al centravanti del Real Madrid che nella scorsa stagione non ha avuto rivali, vincendo Liga spagnola e Champions League, realizzando complessivamente 44 gol nelle due competizioni.
Il numero 9 dei blancos si è aggiudicato il Pallone d’Oro precedendo il senegalese del Bayern Monaco, l’anno scorso al Liverpool, Sadio Manè e il centrocampista belga del Manchester City, Kevin De Bruyne. Quarto l’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski, dopo il secondo posto della scorsa edizione, dietro a Lionel Messi.
“Essere qui davanti a voi è molto emozionante per me pensando al lavoro che mi sono messo alle spalle. È un sogno, sono cresciuto con questo sogno, era la mia motivazione. Ho avuto due modelli nella vita Zidane e Ronaldo. C’é stato tanto lavoro, non ho mollato mai. Ci sono stati momenti molto difficili per me ma oggi sono felice. Non ho mai mollato” le prime parole del giocatore francese dopo la premiazione.