L’ex presidente del Perugia, Luciano Gaucci, è morto all’età di 81 anni. Il decesso è avvenuto a Santo Domingo dove l’imprenditore viveva ormai da alcuni anni. Era da tempo malato. La conferma è arrivata da ambienti vicini alla società umbra.
“Il presidente Massimiliano Santopadre e tutto il Perugia partecipano al cordoglio della famiglia Gaucci per la scomparsa di Luciano e si uniscono al dolore dei suoi cari”. Inizia così il lungo comunicato di cordoglio pubblicato dal Perugia, sul proprio sito ufficiale, dopo la scomparsa dell’uomo.
“Unico nel suo genere, appassionatissimo di calcio, è stato uno dei personaggi più noti del panorama calcistico di quel periodo.
Nell’era Gaucci, iniziata nel 1991, il Perugia ottenne una promozione in serie B, due promozioni in serie A, una semifinale di Coppa Italia, una Coppa Intertoto, l’accesso alla Coppa Uefa e un ottavo posto nella massima serie. Ha lanciato calciatori del calibro di Marco Materazzi e Hidetoshi Nakata”, prosegue la nota del club biancorosso.