Edoardo Bove in sedazione farmacologica: la nota congiunta

Le condizioni di Bove

Una nota congiunta per spiegare come sta Edoardo Bove. “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di conoscenza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva” vi si legge.

“Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore” scrivono ancora.

Improvvisamente, al 20′, è stramazzato al suolo Edoardo Bove, giovane centrocampista della compagine gigliata. La situazione è parsa molto complicata fin da subito: il ragazzo è stato prontamente soccorso (gli è stato praticato anche un massaggio cardiaco, come riferito da Radio Rai) ed è entrata in campo anche un’autoambulanza. Mani tra i capelli tra i calciatori in campo..

L’incontro è stato prima sospeso e poi rinviato.  Edoardo Bove è nato il 16 maggio 2002 a Roma: ha debuttato in serie A il 9 maggio 2021 contro il Crotone. È considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano, ha collezionato presenze con le nazionali giovanili italiane, Under 21 compresa.

Articoli correlati