Van der Sar lascia la terapia intensiva
Arrivano buone notizie direttamente dai profili social di Edwin van der Sar: l’ex portiere di Ajax, Juventus e Manchester United, colpito da un’emorragia cerebrale mentre era in vacanza a Spalato, in Croazia, lo scorso 7 luglio, ha infatti lasciato la terapia intensiva e ha voluto dedicare in prima persona un messaggio a tutti colorio i quali si erano preoccupati per lui.
“Prima di tutto, io e mia moglie Annemarie vogliamo ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini con tantissimi messaggi di supporto. Sono felice di condividere con voi la notizia della mia uscita dalla terapia intensiva. Comunque resto in ospedale per proseguire le cure, spero di tornare a casa la prossima settimana e proseguire il mio percorso verso il recupero”.
Già negli ultimi giorni le notizie riguardanti Van der Sar lasciavano spazio a un moderato ottimismo: il portiere, come reso noto dall’Ajax, era stato trasportato dalla Croazia ai Paesi Bassi, per essere ricoverato in terapia intensiva nel proprio Paese, facendo rapidi progressi rispetto ai primi giorni, progressi confermati dalla possibilità di fargli lasciare l’unità di terapia intensiva.
Van der Sar, 52 anni, si era dimesso poche settimane fa dai ruoli dirigenziali che ricopriva all’Ajax, club in cui è cresciuto come calciatore, disputando nove campionati fra il 1990/91 e il 1998/99 prima del trasferimento alla Juventus. Con i bianconeri ha disputato due stagioni, dopodiché ha difeso le porte di Fulham e Manchester United. A 46 anni l’ultima partite, giocata con il Noordwijk, club con cui esordì a livello giovanile prima dell’avventura all’Ajax.