![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/sandro-tonali_1308021Photogallery.jpg)
Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni
Mercoledì 5 febbraio, alle 21:00, l’Arsenal di Arteta affronta il Newcastle nella semifinale di ritorno di EFL Cup, con i Gunners che devono ribaltare lo 0-2 subito nella gara d’andata all’Emirates Stadium. Dopo l’eliminazione in FA Cup, l’Arsenal ha trovato ritmo con cinque vittorie e un pareggio, mentre il Newcastle, dopo un ottimo filotto, ha raccolto solo una vittoria nelle ultime tre partite di campionato.
Eddie Howe dovrebbe confermare il suo collaudatissimo 4-3-3. A centrocampo vi saranno Sandro Tonali, Joelinton e Bruno Guimaraes. La difesa vedrà Burn, Schar come centrali e Hall e Trippier come terzini. In attacco, spazio al tridente formato da Isak, Gordon e Murphy
Arteta, dal canto suo, dovrà fare i conti con diverse assenze sia davanti che nel reparto arretrato. In fase offensiva, toccherà ancora ad Havertz ricoprire il ruolo di falso nueve, supportato da Martinelli e Trossard. A protezione di Raya, vi saranno Saliba e Gabriel, con Timber e Calafiori sulle corsie laterali.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Gordon, Isak, Murphy. Allenatore: Howe.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.