Empoli e Fiorentina non si fanno male

Empoli-Fiorentina 0-0

Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Serie A, regala pochissime emozioni. Allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, infatti, la sfida tra azzurri e viola finisce con un pareggio a reti bianche.

L’Empoli parte bene e crea subito una potenziale occasione con Pezzella che crossa per Ismajli che però manca l’appuntamento col pallone. La Fiorentina risponde al 10’ con Bove che sfiora il palo a tu per tu con Vasquez, ma il gioco era stato fermato per fallo di Cataldi su Anjorin. Al 18’ Kean prova a sorprendere Vasquez dalla distanza ma il suo destro è fuori misura. Al 38’ Colombo spaventa la Viola con un tiro alto sulla traversa.

In avvio di ripresa padroni di casa pericolosi con Pezzella ma il suo sinistro viene respinto da De Gea. La Viola risponde al 57′ con una volée mancina di Gosens che termina a lato. A metà della seconda frazione Palladino inserisce Beltran, Ikoné ed Adli per dare una scossa agli ospiti ma senza ottenere l’effetto sperato. Per la Fiorentina a provarci è ancora Kean, prima con un tiro a giro alto e poi con una girata volante che si spegne sul fondo.

Con questo pareggio Empoli e Fiorentina salgono rispettivamente a quota 10 punti (sesto posto) e 7 punti (undicesima posizione).

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati