Empoli-Frosinone 0-0
Se il Verona fa un passo importante verso la salvezza con la vittoria casalinga sulla Fiorentina (2-1), lo stesso non si può dire per Empoli e Frosinone nell’altra sfida domenicale delle 15 della 35esima giornata di Serie A. Toscani e ciociari, infatti, non vanno oltre lo 0-0 nello scontro salvezza disputato al Castellani.
Il primo squillo è del Frosinone con un tiro dal limite di Mazzitelli che costringe Caprile alla deviazione in corner. Gli azzurri rispondono al 16′ con Niang, che calcia addosso a Cerofolini ma viene fermato in fuorigioco. Quattro minuti più tardi l’Empoli va avanti con il tap-in di Gyasi dopo la respinta di Cerofolini su destro rasoterra di Grassi ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale Cheddira si rende pericoloso con un destro a giro ma Caprile c’è.
Nella ripresa ci prova subito Marin con un tiro dal limite ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 54′ gli ospiti rispondono con Cheddira ma il suo tentativo da dentro l’area viene murato. Dieci minuti dopo è ancora l’attaccante marocchino a rendersi pericoloso ma il suo colpo di tacco viene salvato da Bereszynski. Nel finale brivido per i ciociari: il neo entrato Caputo colpisce il palo, ma si trovava in fuorigioco al momento del tiro.
Empoli e Frosinone si prendono un punto a testa che non muove la loro classifica: azzurri e gialloblù rimangono appaiati a quota 32, a + 3 su Udinese, impegnato lunedì sera contro il Napoli, e Sassuolo, che ha battuto l’Inter nell’anticipo serale del sabato.