Empoli-Lecce, le probabili formazioni
La penultima partita della 28esima giornata di Serie A prevede la sfida tra Empoli e Lecce. Calcio di inizio alle ore 18,30 al Castellani. I toscani vogliono tornare al successo che manca addirittura da più di due mesi, quando realizzarono l’impresa di battere l’Inter a San Siro. Non se la passano meglio i salentini, reduci da quattro sconfitte di fila in cui non hanno mai trovato la via della rete.
Zanetti può contare sul recupero di Ismajli in difesa anche se dovrebbe partire dalla panchina, con De Winter favorito, al fianco di Luperto. A centrocampo Marin è avanti nel ballottaggio con Grassi. In attacco spazio alla coppia Caputo-Satriano, con Baldanzi alle loro spalle.
Negli ospiti pesano le assenze per squalifica di Umtiti e Maleh: Tuia e Gonzalez pronti a sostituirli. Nel tridente offensivo sicuri del posto Strefezza e Di Francesco, con Colombo favorito su Ceesay per il ruolo di unica punta.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni