Empoli, Roberto D’Aversa non ci sta ed esprime il suo rammarico

Tutta la delusione di Roberto d’Aversa

Dopo il successo ai rigori contro la Fiorentina in Coppa Italia e quello di domenica scorsa in campionato, netto, contro l’Hellas Verona, l’Empoli deve fare i conti con la prima battuta d’arresto del mese di dicembre, una sconfitta per 1-0 contro il Torino, davanti al pubblico amico del ‘Castellani’, che delude non poco il tecnico del club toscano, Roberto D’Aversa.

“Il rammarico è tanto, meritavamo di uscire da questa partita almeno con un punto – ha detto l’allenatore dell’Empoli ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Faccio i complimenti al Torino ma penso che il risultato sia un po’ bugiardo. Adams ha fatto un gol bellissimo, sfruttando però una nostra disattenzione”.

La stessa concretezza non è stata mostrata dai calciatori in maglia azzurra: “Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Cacace – ha aggiunto D’Aversa -, ma la palla non è voluta entrare. Gli episodi ci hanno condannato stasera, il Torino è una squadra di qualità ma il pareggio era il risultato più giusto”.

“Dal punto di vista del gioco abbiamo dominato, la palla l’abbiamo sempre avuta noi – ha spiegato ancora il rammaricato allenatore classe 1975 -. Però la fortuna ci ha voltato le spalle: doppio rimpallo e gol da centrocampo, un tiro certamente bello ma, ripeto, è nato tutto da un nostro errore”.

Articoli correlati