Probabili formazioni
La sfida in programma allo stadio Carlo Castellani alle 20.45 di lunedì 16 gennaio, chiuderà il programma della 18esima giornata del campionato di serie A. Ad affrontarsi saranno l’Empoli di Paolo Zanetti e la Sampdoria di Dejan Stankovic, che tra l’altro durante il mercato di gennaio hanno già concluso un’operazione, con il ritorno di Caputo a Empoli e il passaggio di Lammers sulla sponda blucerchiata.
Un solo cambio atteso tra gli uomini di Paolo Zanetti rispetto alla formazione che è scesa in campo all’Olimpico la scorsa settimana, pareggiando con la Lazio: tornerà infatti tra gli undici titolari Filippo Bandinelli, prendendo il posto di Alberto Grassi. Confermato in attacco il neo-arrivato, proprio dalla Samp, Ciccio Caputo.
Cerca invece di tornare alla vittoria la compagine blucerchiata, reduce dalla sconfitta contro il Napoli: anche Stankovic non dovrebbe stravolgere la formazione mandando in campo sostanzialmente i soliti undici. Le eccezioni sono rappresentate dal ritorno di Colley e dalla scelta del giovane Zanoli sulla fascia destra, appena arrivato dal Napoli nello scambio che ha portato Berezynski in Campania.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Zanoli, Sabiri, Vieira, Verre, Augello; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic