Entra Castellanos e la Lazio ribalta il Frosinone

Entra Castellanos e la Lazio ribalta il Frosinone

Nel’ultima partita odierna della ventinovesima giornata di Serie A la Lazio ha battuto in rimonta allo Stadio Stirpe il Frosinone per 3-2.

Dopo cinque minuti subito un’occasione per i ciociari: cross di Gelli per Cheddira che anticipa Mandas ma non inquadra la porta. Ma al 13’ i padroni di casa vanno in vantaggio: cross dalla sinistra di Zortea sul quale arriva Lirola che si beve Zaccagni e Pellegrini e di testa batte Mandas.

Al 26’ ecco la Lazio: Immobile, servito da Felipe Anderson, non trova lo specchio della porta. Ma due minuti dopo Marusic serve… Cheddira che dà a Brescianini, intervento provvidenziale di Cataldi in anticipo. Al 36’ Brescianini crossa basso per Gelli che dentro l’area piccola liscia incredibilmente.

Al 38’ i biancocelesti pareggiano: Guendouzi crossa basso dalla destra, arriva Zaccagni che batte Turati. Al 43’ altra combinazione Luis Alberto-Immobile che tira di potenza ma Turati respinge. Nel recupero ancora Frosinone con Lirola che in contropiede tira sull’esterno della rete.

Ripresa. Soulé subito in apertura fugge sulla destra e prova il tiro, Mandas lo para in due tempi. Al 57’ Lazio in vantaggio: Castellanos, appena entrato per Immobil, inzucca una punizione di Luis Alberto e mette dentro, Rapuano conferma il gol dopo due minuti al VAR.

Al 61’ Turati nega il 3-1 prima a Castellanos, che prova il tiro al volo, e poi a una conclusione da fuori area di Luis Alberto. Un minuto più tardi però il tris arriva ancora con Castellanos che mette in reta un tiro di Casale respinto dal palo.

Al 70’ accorcia le distanze Cheddira in rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il marocchino nel giro di due minuti ha altre due occasioni, sulla prima segna su assist di Soulè ma in fuorigioco, sulla seconda mette sull’esterno della rete.

All’81’ Felipe Anderson dà a Castelanos che serve Luis Alberto, tiro respinto da Turati con un autentico miracolo. All’89’ è il turno di Mandas di salvare il risultato mettendo in angolo un tiro di Barrenechea, sul successivo contropiede Lazzari spreca un assist di Luis Alberto.

Nel recupero uno strepitoso Castellanos ha altre due occasioni, ma il punteggio non cambia. La Lazio, dopo le dimissioni di Sarri e con Martusciello in panchina, torna al successo dopo tre sconfitte consecutive.

Articoli correlati